Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

giovedì 19 gennaio 2023

Optima 9 - combattere

   



Buongiorno, Cari Amici Lettori, ecco il nono episodio di Optima! Siamo quasi alla fine e... che ne dite di questa esperienza, vi sta piacendo, vi sta aiutando in qualche modo a guardarvi allo specchio senza paura? Spero proprio di sì!

(Qui, come sempre, vi riporto il post di presentazione del progetto.)

Ed ecco il nuovo approfondimento su uno degli argomenti trattati nell'episodio.

Quindi, prima di tutto, iniziate la lettura della storia e poi proseguite con questo post.

E adesso, siete pronti per tornare alla Optima?

Potete trovare il nuovo episodio a questo link, anche questo ebook sarà gratis, ma attenzione solo per un giorno (sabato 21 gennaio).

 9 - Domande

Sono tante le domande che i ragazzi si pongono in questo episodio davvero molto intenso. Tara si chiede perché non riesce a comportarsi in modo “normale” e Teo si chiede che cosa sarebbe successo se si fosse comportato diversamente.

Entrambi capiscono che non possono più nascondersi.

Tara deve affrontare Ezechiele, chiarirsi e chiedere scusa. E anche a Silvana con la quale ha instaurato questo rapporto conflittuale ma sincero. Non sempre gli amici devono essere uguali a noi, quello che conta è l’onestà e la sincerità.

Teo sperava di proseguire il suo momento di “gloria” senza dover affrontare suo padre. Ma sapere che l’indomani verrà alla Optima lo porta di fronte al fosso delle sue paure. Può tornare indietro oppure può prendere la rincorsa e saltare dall’altra parte.

La vita ci propone delle sfide, dei momenti difficili, sia che siamo pronti ad affrontarli sia che non lo siamo. Ma ci avete fatto caso? Se non le affrontiamo, quelle sfide rimangono in sospeso e prima o poi in qualche modo si ripresentano.

A voi è mai capitato? Avete mai dovuto affrontare un mostro? Che cosa avete fatto? E ditemi, qualcuno ha voglia di condividere con noi, come ci si sente dopo aver affrontato il mostro e averlo battuto?

Questa volta, cari amici, non ho proprio nessun mostro di cui raccontare. Certo, nella vita ho dovuto affrontare qualche difficoltà, ma non credo che si possano definire mostri, di sicuro non come quello di Teo, forse mostricciattoli. Credo di essere stata fortunata, ma forse l'età mi fa vedere i mostri per quello che sono: ostacoli da superare, senza paura. 

Noi mandiamo a Teo tutto il nostro supporto, ma sappiamo che questa sfida appartiene solo a lui. Ce la farà, ne sono sicura…

Ma lo sapremo per certo nel prossimo e ultimo episodio.

A presto!

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento