Buongiorno, Cari Amici Lettori, oggi torniamo ad Armonia con due racconti di Riccardo e Lorenzo, sempre della scuola D'Azeglio di Prato.
Repetto Riccardo
Eccomi! Finalmente sono davanti al cancello della scuola di Armonia. Sono anni che aspetto questo momento e ora il mio sogno si sta per avverare.
All’improvviso sento un rumore vicino a me, mi giro e vedo spuntare una faccetta da dietro un albero. Mi avvicino e mi presento alla ragazza davanti a me:
“Ciao sono Riccardo e tu?”
“Sono Paola!”
“Anche tu stai per entrare?”
“Non proprio, sono un anno più piccola ma ho studiato molto e questo è il mio sogno, sono qui per parlare con il preside, ho un appuntamento tra poco!”
“Bene! Buona fortuna allora! Entriamo?”
“Certo.”
Insieme entriamo dal grande portone e vediamo subito un sorvegliante che ci accompagna dal Preside.
Quando mi chiama entro nel suo ufficio e lo ringrazio per avermi accettato e gli prometto che farò del mio meglio.
Il Preside mi consegna il mio uovo e mi dice di fare molta attenzione e che tra qualche ora dovrebbe aprirsi.
Esco e decido di aspettare Paola per sapere se ce l’ha fatta.
Dopo qualche minuto la porta si apre e lei esce tutta felice, mi abbraccia e mi dice che sarà anche lei una studentessa del primo anno. Sono proprio contento per lei e anche perché ho trovato una nuova amica.
Passiamo tutto il pomeriggio insieme ad altri nuovi studenti e ad una ragazza più grande che ci mostra la scuola, le sue aule, i dormitori e infine andiamo tutti insieme nella grande sala per cenare.
Siamo in tanti e c’è una bella atmosfera, tutti parlano e ridono e nell’aria si sente una bella melodia.
Più tardi sono sul terrazzo a suonare una canzone con la mia pianola e all’improvviso vedo alcune crepe sull’uovo e piano piano esce LAQUPINGU il mio nuovo amico metà aquila e metà pinguino. Poco lontano c’è Paola con il suo flauto e il suo PANDFOC, lei si avvicina e me lo mostra.
Il primo giorno ad Armonia sta per finire e insieme ai miei nuovi compagni mi avvio verso le camerate, ma guardandomi intorno capisco che questa nuova avventura sarà emozionante e piena di sorprese.
Rabbia Lorenzo
Tanto tempo fa nella scuola di Armonia arrivò un nuovo ragazzo di nome Masch.
Era un ragazzo molto bravo a comunicare con gli animali ma nella sua nuova scuola fece molta fatica perché non erano semplici animali, ma animusi. Masch si presentò subito alla lezione di Italiano con la prof Pich. Non durò molto, ma gli disse di scrivere qualcosa sugli animusi e gli diede un uovo molto grosso, più grande degli altri e tutti lo guardavano stupiti.
“Ecco! Ecco!” Si schiuse e nacque un leoaquilo, un incrocio tra un leone ed un'aquila .
Masch iniziò subito a scrivere ciò che faceva, ma scrisse poco perché Masch era “ermetico” e prese un 5.
La Pich gli disse "Puoi migliorare e non ti preoccupare, ora te lo faccio rifare!"
Così Masch lo rifece e prese 9.
La Pich era molto soddisfatta perché Masch imparò anche a parlare con gli animusi e questo gli fece trascorrere i suoi tre anni in pace e con buonissimi voti.
Nessun commento:
Posta un commento