Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

martedì 8 marzo 2022

8 Marzo - La Luna e la mimosa



Questo non è un post per pubblicizzare il mio nuovo libro, anche se sembrerebbe... (per quello dovete leggere quello precedente)😁, ma la luna c'entra! 

Anche se le protagoniste dei miei libri sono quasi tutte donne, non sono una femminista infervorata, sostengo il diritto alla dignità della donna come persona, ma non solo. Soprattutto sostengo il diritto al rispetto di chiunque sia, donna, bambino, uomo, anziano, ma anche di tutti gli esseri viventi: animali, piante e il nostro intero mondo. 

Oggi però è la festa della donna è vorrei festeggiare ciò che di "femminile" c'è in ognuno di noi e in ogni cosa.

La Luna rappresenta per me proprio questo. Con le sue ombre, la sua luminosità, le sue imperfezioni, la sua mutevolezza che la rende così affascinante. L'aspetto femminile è ciò che ci rende "creativi", non solo nel donare la vita in senso letterale, ma nel dare "vita" a qualsiasi cosa, anche a una storia, un'emozione, un nuovo mondo immaginario.

So che questa festa viene a volte strumentalizzata politicamente o diventa occasione per fare polemiche, dire frasi fatte e così via. Anche se amo scrivere, chi mi conosce sa che sono una persona di poche parole e odio le parole vuote gettate al vento. 

Quindi auguro che ognuno di voi possa celebrare questa bella festa come meglio crede e come gli suggerisce il proprio cuore, fosse anche solo per scambiarsi un sorriso e un bel rametto di mimosa.

Buona festa della donna

Claudia


Nessun commento:

Posta un commento