Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

martedì 30 maggio 2023

Un Giorno ad Armonia 2023 - edizione ebook GRATIS per tutti!

Sono lieta di presentarvi la nuova raccolta "Un Giorno ad Armonia - 2023" con i tantissimi racconti che avete già avuto modo di leggere qui sul blog.

L'ebook in formato pdf è disponibile gratuitamente sul mio canale Telegram

Ed è stata pubblicta anche un'edizione cartacea che potete trovare su Amazon.

E con questo siamo arrivati al settimo anno della mia iniziativa #armonialatuastoria:

"Siete già stati ad Armonia? Avete mai pensato come potrebbe essere per voi frequentarla? Vi piacerebbe inventare una storia ambientata proprio alla scuola di Musicomagia?

Allora venite con me ad Armonia e inventate la vostra storia!”

Ho visitato le scuole finalmente di nuovo in presenza, ho potuto chiacchierare con i ragazzi e rispondere alle loro domande. Come sempre li ho invitati a trascorrere con noi “un giorno ad Armonia”. 

Ogni brano è stato scritto da coloro che hanno accettato di mettersi in gioco e di provare a vivere questa avventura da protagonisti.

Tra gli autori ho il piacere di annoverare i ragazzi delle scuole: Scafidi di Busalla e Chiossone di Arenzano. Inoltre, come tutti gli anni, troverete anche un mio nuovo racconto inedito.

Ovviamente potrete riscontrare qualche anomalia con il mondo narrato da me nella Saga, ma gli autori hanno interpretato il loro racconto in modo creativo e libero da ogni imposizione.


Mi piace pensare che ogni storia nuova che viene scritta renda Armonia ancora più bella e ricca, un po’ come accadeva nella “Storia Infinita”, ricordate? Quando l’Infanta Imperatrice dice a Bastian: “Ogni desiderio che esprimerai renderà Fantasia più bella.” 

Qui non esprimiamo desideri, ma immaginiamo nuove avventure, personaggi, animusi, luoghi segreti… A ogni nuova edizione, Armonia cresce grazie a tutti voi! 

Realizzare questa nuova raccolta è stata, come tutti gli anni, una grande gioia e un’esperienza edificante. Dai ragazzi impariamo più di quel che crediamo di insegnare loro. 

Ringrazio di cuore le insegnanti che mi hanno accolta calorosamente nelle loro classi (finalmente quest’anno solo incontri in presenza), persone preziose che fanno la differenza sulla qualità del servizio di istruzione delle nostre scuole, soprattutto in questi difficili anni in cui la realtà là fuori fa temere che sia sempre più faticoso inserirsi e trovare il proprio posto nel mondo.

È stato bellissimo tornare nelle scuole e parlare ai ragazzi del mondo della Musicomagia, vederli appassionarsi alla Saga e decidere di mettersi alla prova. Leggere le loro parole mi ha permesso di sentili vicini al cuore.

E, come sempre, grazie a tutti i lettori appassionati della saga di Armonia che sono ogni giorno di più.

Spero che possiate godervi la meravigliosa freschezza e spontaneità dei racconti scritti dai ragazzi; io li ho adorati.

Mi auguro che leggendo questa nuova raccolta possiate trascorrere tantissime giornate ad Armonia, tutta l'estate!!

Buone vacanze a tutti i ragazzi e alle loro carissime professoresse e buon viaggio ad Armonia a tutti Voi!

Claudia  

Nessun commento:

Posta un commento