Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 25 agosto 2019

Naufraghi - un romanzo controverso

Si può raccontare una storia d'amore che parla di tradimento, senza suscitare indignazione?
Certo che no.

Appena uscito, Naufraghi ricevette un paio di recensioni a una stella, davvero tristi, ma non solo, qualcuno mi scrisse dicendo che era una storia immorale. 

Ognuno ha le sue idee, sia chiaro, ma è più "morale" fingere di amare qualcuno o avere il coraggio di lasciare la sicurezza di un rapporto stabile per seguire il proprio cuore? 
"Ai posteri l'ardua sentenza."
Riporto qui le mie considerazioni, scritte alla fine del romanzo:

"Vorrei sottolineare che questa non è una storia a favore della separazione, ma a favore del “non giudizio”, contro il perbenismo e l’apparenza.
Io credo nell’amore, nel rispetto e nel matrimonio, ma ritengo che nessuno possa permettersi a priori di giudicare gli altri per le loro scelte.
Forse Maria Lucia potrà esserti sembrata poco seria nel suo comportamento, ma la vita a volte ci mette in situazioni difficili e ognuno le affronta come può.
Non tutti hanno la fortuna di incontrare l’Amore che ti toglie il respiro e non tutti lo incontrano a vent’anni, ma ci sono sentimenti intensi che sono davvero difficili da ignorare.
La vita è una e bisogna cercare di essere felici adesso in questo preciso momento." 

Vorrei lasciarvi anche i link ad alcune recensioni positive, comparse sui seguenti blog:
Mi piacerebbe sapere: voi che ne pensate?
Se avete piacere di esprimere una vostra opinione attraverso una recensione e non avete ancora scaricato il romanzo, contattatemi, ve lo invio volentieri!

A presto
Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento