Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

venerdì 23 agosto 2019

Naufraghi - Lei, lui, l'altro

"Il triangolo no!" cantava Zero, ma questo poligono geometrico sembra essere una consuetudine per le storie romantiche. Cosa meglio della gelosia può farci capire se e quanto teniamo davvero a una persona? Ma c'è un'altra domanda che assilla Maria Lucia:



In realtà in Naufraghi non c'è un triangolo vero e proprio, ma Leonardo è convinto di sì ed è terribilmente geloso di Samuele. 
Oggi voglio farvi conoscere meglio i tre personaggi chiave e proporvi un estratto che è la chiave di lettura per capire il messaggio portante del mio romanzo.

Di Maria Lucia già sappiamo qualcosa dal post precedente: ama danzare ed è anticonformista; ma c'è un aspetto molto singolare e divertente di lei di cui ancora non vi ho parlato. Ha due spiritelli consiglieri!


Quando è confusa, turbata o indecisa, appaiono queste due esilaranti creature che commentano a modo loro ciò che accade e le suggeriscono soluzione opposte ed estreme. Diciamo la verità chi di noi non ha mai immaginato di lanciare una stella ninja in fronte alla ragazza che ci prova con il nostro "lui"?

Ma ora parliamo di Samuele, l'amico dottore di Maria Lucia. Lui non è il terzo incomodo, non è innamorato di lei, ma le vuole molto bene e ha un modo di dimostrarlo piuttosto esplicito.


Tanto da mandar fuori di testa il nostro caro professor Leonardo Nobili.


Lui è un uomo all'apparenza imperturbabile, ma non è così. Finora non gli era capitato di incontrare qualcuno che mettesse in discussione il suo modo di vivere e di pensare. 
Lui è confuso da quello che prova per Maria Lucia; ecco un estratto che lo dimostra, mentre parla con Samuele:

«Tu non puoi capire quanto sia difficile per me.»
«Prova a spiegarmi, magari ti stupirò.»
Mi faccio attenta e silenziosa.
Leonardo sospira sonoramente. «Io ho sempre dovuto lottare contro me stesso.»
Quello lo avevo capito.
«Ci sono cose giuste e cose sbagliate, la mia vita è sempre stata molto chiara. Bianco o nero.»
«Fammi indovinare? Adesso hai scoperto che esiste anche il grigio? Lei sarebbe il grigio?»
«No, lei non è il grigio. Lei è la luce che rende grigio tutto il resto. Anche ciò che prima credevo fosse bianco.»
Oh.

Quando finalmente il fuoco dell'amore divampa, non ci sono più veli, costrizioni, formalità.


E ora ecco un estratto per capire come Maria Lucia vuole vivere l'amore:

«Voglio che ogni volta che ci guardiamo, pensiamo a quanto siamo fortunati e felici, ci riempiamo gli occhi e il cuore del forte sentimento che ci unisce. Voglio che ogni bacio e ogni carezza siano la conseguenza di un desiderio irrefrenabile, un qualcosa che non si può proprio fare a meno di fare.»
Leonardo è rimasto fermo con il fiato sospeso.
«Voglio che ogni volta che facciamo l’amore sia come la prima volta e, nello stesso tempo, come se fosse l’ultima volta; che sia una scoperta, una conquista, una concessione, un momento prezioso, unico... Voglio fremere di passione e so che anche tu lo vuoi.»

Wow, che ne dite, secondo voi è possibile nella vita reale, vivere con questa intensità, io credo che si rischierebbe di andare fuori di testa! Ma è bello pensare che sia così 😍

Fatemi sapere che ne pensate!
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento