Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

venerdì 20 settembre 2019

Il Regno del Mare - pag. 83

Apriamo insieme il secondo romanzo di Dark Sea e leggiamo una #paginaacaso







"Sam si alzò e cominciò a camminare avanti e indietro per la mia stanza. Era furente.
Io invece fui distratta dai muscoli del suo petto e della sua schiena che guizzavano nervosi mentre camminava, era davvero bello…
Okay, non era il momento, ma c’erano buone probabilità che non avrei avuto occasione di rivederlo per un bel po’. Senza contare la possibilità molto realistica che avrei potuto proprio non tornare più.
«Verrò con te» si voltò a guardarmi deciso mentre stringeva forte i pugni.
Trattenni il fiato per lo stupore.
Lo raggiunsi e gli appoggiai una mano sul petto mentre con l’altra gli accarezzai il suo bellissimo volto teso «Oh, Sam...»
Cavolo, era disposto a infliggersi una sofferenza atroce pur di accompagnarmi nella mia missione senza speranza?
Non me lo aspettavo proprio.
Scossi la testa «No Sam, non posso permettertelo» non avrei mai potuto sopportare di vederlo soffrire costantemente «sarebbe terribile per te… e anche per me.»
Sam affondò il viso tra i miei capelli «E cosa pensi che provi io?» sussurrò sofferente «Come pensi che mi sentirei qua ad aspettarti?»
Aveva ragione, ma egoisticamente avrei preferito saperlo al sicuro, avrei già avuto molti problemi là sotto: salvare Zaria, affrontare Mares, il mio terrore per l’acqua e… lui non mi sarebbe neppure potuto essere di grande aiuto, anzi sarei stata anche in pena per lui.
Scossi ancora la testa.
«Preferisci avere Matteo al tuo fianco?» ora stava ringhiando.
Trasalii, mi feci appena indietro e lo guardai triste.
Non gli risposi, ma evidentemente non ce n’era bisogno.
Con un ultimo ruggito terrificante si trasformò, mi guardò con frustrazione, poi si voltò verso la finestra e volò via.
Cavolo.
Mi sedetti a terra, mi strinsi le ginocchia al petto e mi concessi il lusso di un lungo pianto."

Momento critico per la nostra Vittoria. Ma anche per il povero Sam, non credete? A volte è più facile esporsi in prima persona, mettersi a rischio, piuttosto che assistere impotenti o restare a casa ad aspettare. Non vi ricorda un po' i dilemmi di Giulia (La Melodia Sibilante)?
E Sam non possiede di certo la pazienza e la diplomazia del nostro fantastico Pietro!
Ecco il link al sito ufficiale di Dark Sea, un'avventura urban fantasy tra fantasia e realtà, a Genova e nei luoghi più ameni e misteriosi della Liguria.

Vi aspetto al Dark Sea,
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento