Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 29 settembre 2019

Canta per Me - pagina 47


"...
Abbassai gli occhi, improvvisamente mi sentivo in imbarazzo per avergli rivelato quella che mi pareva una sciocchezza.
Le sue dita mi costrinsero a incontrare di nuovo il suo sguardo. «Quindi io non sono abbastanza mostruoso per essere la tua Bestia?» chiese con un sorriso storto.

Si era molto avvicinato e sentii il suo fiato sfiorarmi le labbra. Bis, il serpente cominciò a strisciare nella mia pancia, mettendo in allarme Cip.
«Forse dovrei avere una cicatrice sulla guancia? Potrei farmi accoltellare, o fare a pugni con qualcuno e farmi rompere il naso...»
Rimasi un attimo perplessa e poi scoppiai a ridere.
Ma lui non rideva e mi guardava emozionato.
Che succede?
Mi prese il viso tra le mani e socchiuse gli occhi.
«Sei così bella.»
Rimasi senza parole, mentre Cip sbatteva le ali talmente forte da togliermi il respiro.
Si avvicinò ancora e mi sfiorò il naso con il suo.
Oddìo! Sta per baciarmi?
Non riuscivo più a respirare.
Posò appena le labbra sulle mie e io divenni un pezzo di marmo.
Fabio mi sorrise sulle labbra.
«Non hai mai baciato nessuno, vero?»
Scossi la testa.
«Rilassati, non devi aver paura.»
Facile a dirsi!
Gli posai le mani sul petto per spingerlo leggermente indietro, ero terrorizzata.
«I-io… non sono capace.»
E se non gli piacesse? Non mi sono nemmeno lavata i denti!
«Posso insegnarti io.» Mi baciò sull’angolo della bocca, mentre le sue mani mi accarezzavano dolcemente le guance e il collo.
Cip stava impazzendo, ero quasi sicura che sarebbe morto d’infarto.
«No-non mi sento pronta.»
Fabio espirò e inclinò la testa.
Non volevo che ci rimanesse male, ma sentivo un attacco di panico pronto ad assalirmi.
..."


(link Amazon)
Il primo bacio, o meglio quasi-bacio, un momento magico, romantico, spesso imbarazzante, non sempre dato alla persona giusta. A volte rubato, in modo maldestro, oppure auto imposto, perché "cavolo, non ho mai baciato nessuno"...
Sara ha paura, i sentimenti che la conducono verso Fabio sono impetuosi non riesce a controllarli e lei odia non avere il controllo.
E poi lui è "troppo bello". Teme che prima o poi aprirà gli occhi e si sceglierà una ragazza alla sua altezza.
"Canta per Me" è una storia che parla di sogni, paure, ma anche musica, teatro, passioni...
Voi lo avete letto? Vi è piaciuto?
Qui vi lascio il link alla bellissima recensione sul blog di Daniela Domenici.
A presto,
Clauida

2 commenti:

  1. Ciao!
    Ti ho nominata per un booktag, ecco il link se ti va di partecipare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/09/summer-blog-tag.html

    RispondiElimina