Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

lunedì 2 settembre 2019

Dodici ore in fiera e non sentirle?

Beh, non esattamente.
Era davvero caldo.
È stata una giornata molto stancante, soprattutto per me che sono uno spirito solitario. Ma la mia "full immersion" di Amici Lettori è stata corroborante per il mio cuore.



Tra le centinaia di persone che hanno passeggiato tra le bancarelle della fiera ho visto molti volti, alcuni indifferenti, altri confusi, quasi indignati: "ma cosa c'entrano in libri con l'artigianato e i prodotti locali?" (ma noi sappiamo che non di solo pane...)
Ma ho visto anche sguardi curiosi soffermarsi sulle copertine dei miei libri baciati dal sole. 
Ho visto lettori (riconosciuti dalla passione che si leggeva nei loro occhi) bramosi di aprire quei piccoli varchi verso mondi fantastici travestiti da libri.
Ho visto Amici riempirsi le braccia e fare scorte, comprando fino a quattro o cinque volumi. 
Ho visto Parenti acquistare "quello che mi manca" per avere "proprio tutta" la mia produzione.
Ho visto una bimba con gli occhi che brillavano, indicare La Melodia Sibilante, che aveva comprato l'anno scorso, e dire orgogliosa: "voglio il secondo!" per poi stringerlo al petto come un tesoro prezioso. 
Ho rivisto con grandissimo piacere una delle mie prime e più affezionate lettrici, una ragazzina in cui la passione per la lettura è nata proprio leggendo La Melodia Sibilante, prendere tutti e tre il romanzi delle Streghette e iniziare a leggere la nuova storia prima di sera.
Ho visto Amici venire a salutarmi; un abbraccio, un bacio, "perché è davvero tanto che non ci vediamo."
Beh, che dire ancora? GRAZIE A TUTTI.
Anche agli organizzatori della fiera che tutti gli anni ci accolgono con efficienza e gentilezza!
E agli Amici che non sono riusciti a venire: "non preoccupatevi, mancano solo 364 giorni!"
All'anno prossimo! 
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento