Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

lunedì 16 settembre 2019

Laboratorio #armonialatuastoria 2020!

Siete pronti per il lancio del nuovo laboratorio? Sì! Le lettere di presentazione sono partite e ho già ricevuto le prime adesioni, ne sono veramente contenta.


Vorrei raccontarvi i deliziosi effetti collaterali nati da questa bellissima esperienza.
L'anno scorso dalla collaborazione con l'attore Mauro Pirovano ne è scaturita la rappresentazione di "Armonia in Teatro": la messa in scena dei primi cinque capitoli de "La Melodia Sibilante". Visto l'entusiasmo con cui è stata accolta questa esperienza, ho deciso di mettere il copione a disposizione di altri eventuali gruppi dilettanti di teatro per i ragazzi, anche per le scuole. Sul mio sito è possibile scaricare gratuitamente il file pdf del copione, che sarà presto online su Amazon anche in edizione cartacea.
La seconda bellissima iniziativa è nata grazie alla collaborazione con la professoressa Armanda Piccardo, con l'organizzazione di un evento per partecipare a #ioleggoperché. Con la scuola di Prato, organizzeremo la presentazione della raccolta "Un Giorno ad Armonia 2019" a cui hanno partecipato i ragazzi. Il ricavato della vendita del volume (tolte le spese di stampa) verrà convertito in buoni acquisto presso la libreria Ali di Carta, in modo da rifornire la biblioteca della scuola!

Quante belle esperienze! Adoro quando le idee positive prendono il volo e si diffondono, si trasformano, nutrendo con amore il mondo dei ragazzi per avvicinarli a quello dei libri.

Da quest'anno il laboratorio è aperto a qualsiasi scuola media d'italia! No, purtroppo non potrò organizzare dei viaggi veri e propri ed essere presente fisicamente in tutte le scuole, ma mi sono organizzata per una visita virtuale.
Grazie alla tecnologia positiva.
C'è una video lezione, pubblicata su YouTube, che i ragazzi potranno guardare insieme al loro insegnante. Organizzeremo poi una video conferenza, tramite skype o facebook o whatsapp. I ragazzi prepareranno le loro domande e io risponderò in diretta o eventualmente in differita. Insomma non saranno le distanze a impedirci di collaborare.
Quindi aspetto le adesioni da parte di tutti gli insegnanti che vorranno far parte del mio progetto.
Divulgate e fatemi sapere!!
Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento