Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 7 marzo 2021

Pala Gabriele - Un Giorno ad Armonia


 

  Buona domenica, Cari Amici Lettori, anche oggi torniamo ad Armonia con il racconto di Gabriele, dalla scuola d'Azeglio di Genova Prato.


Pala Gabriele

Sono Fabio, un ragazzo di La Spezia che ha deciso di iscriversi alla scuola di ARMONIA .

Sto per varcare la porta verde che mi farà entrare nel nuovo mondo della Musicomagia. Sono emozionatissimo per questa nuova avventura.

Apro la porta verde e vengo accecato dal sole primaverile di ARMONIA, mi accoglie il professor Gentile Filippo che mi porta in una stanza con altri ragazzi come me.

Ci sono i preparativi in corso per la Festa di Primavera e l'atmosfera è allegra, non pare proprio di essere a scuola!

Finito il tour, ci consegnano un uovo di animusi da compagnia a testa ed io spero tanto che sia un topogallo perché mi stanno simpatici e sono batuffolosi.

Infilo il mio animusi nella borsa apposita e per farlo nascere bisogna suonargli qualcosa con il flauto per cui corro alla ricerca di un posto appartato per cominciare a suonargli delle melodie.

Non vedo l'ora di conoscere il mio animusi che sarà il mio compagno di vita, mi sento che avremo un rapporto speciale…

Prima di partire ho dovuto lasciare il mio cane Fuffy, mi manca tanto ma non era possibile portarlo ad Armonia. Se ne occuperà mia madre con la mia dispettosissima sorella Virginia che non mi mancherà per nulla, anzi un pochino sì dai…..

Arriva la sera e bisogna dormire metto il mio prezioso uovo in un cesto molto caldo e grande, non sia mai che nasca stanotte !!!!!!!!!!!!!!

Ore 6:30, suona la sveglia e il mio primo pensiero va al uovo. Sarà nato? Rotolo giù dal letto e controllo… Niente, ancora tutto intero nemmeno un crepa.

Mi preparo metto l’uovo nella mia borsa e scappo fuori mi attende la lezione di ginnastica. Il movimento mi mette fame e sono il primo a varcare la porta della mensa, mentre mi abbuffo mi sincero che l’uovo sia ancora al suo posto, c’è per fortuna non l'ho perso mentre correvo.

Con la pancia piena andiamo alle stalle ove ci spiegano come accudire gli animusi… Con delicatezza tiro fuori l’uovo e mi accorgo che è crepato, chiamo il professore che viene subito da me, prende l’uovo e lo mette al caldo.

Aspettiamo che si schiude, sono agitatissimo… Ci siamo, sto per conoscere il mio nuovo amichetto.

Dopo un’ora si schiude l’uovo e…

Un piccolo topogallo piano piano sbuca fuori.

Che bello proprio quello che desideravo.. Già lo adoro… È bellissimo e mi ha fatto pure l’occhiolino, o almeno credo… il suo nome è Plinplon.


Bravissimo, Gabriele e grazie per averci raccontato la tua giornata ad Armonia. E voi, Cari Amici Lettori, che aspettate a chiudere gli occhi e immaginare la vostra giornata alla scuola di Musicomagia?
A presto con nuovi racconti!
Claudia ♥ 

Nessun commento:

Posta un commento