Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 24 maggio 2020

Capizzi Aurora - Un Giorno ad Armonia


Buona domenica, Cari Amici Lettori 
Avete letto il post di ieri? 
L'ultimo romanzo della serie La Casa delle Streghe uscirà a fine giugno 
e si può già prenotare! 
Ma oggi torniamo ad Armonia e leggiamo il racconto di Aurora.
(della scuola Volta di Genova Cornigliano). 
(Nuova raccolta "Un Giorno ad Armonia 2020" #armonialatuastoria.)

Capizzi Aurora


Un bel giorno mi svegliai e mi ritrovai in un posto molto strano perché era tutto isolato, ero così curiosa che mi incamminai a vedere, e vidi un ospedale che si chiama Musicomagia.
Entrai e vidi tanti dottori con mascherine, guanti e camici bianchi e verdi. Chiesi ai dottori cosa stesse succedendo e sentii che c’era un virus chiamato coronavirus. C’erano tante persone che erano state colpite da questo virus, come anziani ma anche giovani.
Quando tornai a casa accesi la televisione e sentii che c'erano nuovi contagi, e quindi volevo tornare per aiutare i dottori e tutta quella gente che era stata colpita, per sconfiggere questo Virus.
Io avevo molta paura per quello che stava succedendo ma sapevo che prima o poi avremmo trovato la cura.
Dopo qualche giorno mi chiamarono i dottori mi dissero che avevano trovato la cura e tutte quelle persone che erano state colpite erano guarite e quindi si poteva recuperare tutto quello che si era perso, come un mese di scuola ma anche di lavoro.
Il giorno dopo ritrovammo tutte le persone che ci ringraziavano per quello che avevamo fatto e così tutti tornarono a sorridere e questo mi rese molto felice.


Ringrazio anche Aurora per il racconto con cui ha partecipato al mio laboratorio. Ricordo a tutti voi, ragazzi e non, lettori appassionati della saga di Armonia che potete inviarmi la vostra storia, sarò lieta di leggerla e inserirla nella nuova raccolta che uscirà a fine estate.
A presto
Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento