Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

martedì 5 maggio 2020

Magrì Veronica - Un Giorno ad Armonia 2020


Buongiorno, Cari Amici Lettori, oggi è pronto per voi il racconto di Veronica, 
(della scuola di Genova Molassana) 
facciamo insieme un salto ad Armonia?
Anche io ho scritto un nuovo racconto ambientato ad Armonia, siete curiosi?
Leggete il post di ieri per scoprire come averlo gratis in anteprima.
(Nuova raccolta "Un Giorno ad Armonia 2020" #armonialatuastoria.)

 Magrì Veronica


Sono arrivata due giorni fa ad Armonia. Dovevo arrivare con i miei compagni delle medie, in realtà non si sono presentati così, non conoscendo nessuno, la preside Agnese Rossi, accompagnandoci alle nostre camere, mi ha messo con una ragazza sconosciuta. Non ci siamo parlate affatto: entrambe eravamo stanche per il viaggio, in più l’emozione e avevamo nostalgia di casa.
Ieri ero un po’ più tranquilla e sono andata a chiederle come si chiamava, lei mi ha detto che si chiamava Irene Pellegrini. Abbiamo fatto subito amicizia. Era arrivato il momento delle lezioni. Ora avevamo il prof Bruno Ferri, un insegnante di matematica. A me non piace tanto la matematica. Passò un’ora e devo dire che con lui la matematica è molto divertente. È arrivato poi il momento di andare nell'aula di musica. Come prof abbiamo Lara Winslet. Ero sicura che in quest'ora non mi sarei annoiata perché musica è la mia materia preferita.
Buongiorno, oggi vi ho portato delle uova di animusi. Per schiuderle bisogna suonare un motivetto con il flauto’’ ci disse.
Mi sono messa a suonare e magicamente l’uovo si è schiuso. Il mio Lupastrello è un cucciolotto adorabile.
Bene, ragazzi, ora dovete prendervene cura’’.
Io ho chiesto ad Irene che cucciolo gli era capitato e lei mi ha detto un Canorso.
Ieri sera, mentre io e Irene dormivamo, abbiamo sentito dei rumori, ci siamo alzate per vedere che cosa stava succedendo…Non abbiamo più visto i nostri cuccioli… eravamo preoccupate, allora siamo andate a chiamare la professoressa Winslet. Insieme siamo andate a cercarli, ma non li abbiamo trovati. Allora la professoressa è andata a prendere un libro dove c’era scritto cosa fare nel caso.
Nel libro c’era scritto che potevano essere andati nel bosco incantato. Così siamo andati ed erano proprio lì. Improvvisamente si sono buttati in un lago e io e Irene li abbiamo seguiti, il fondo era bellissimo. Abbiamo visto altre specie di animusi, allora ho capito che quella era la loro casa. Glielo dissi ad Irene e anche lei capì, così siamo ritornate in superficie e lo dicemmo alla professoressa, poi siamo ritornate a scuola.

Un bosco magico ad Armonia ci sta proprio bene, non credete anche voi? Grazie a Veronica per averci regalato questa storia e aver immaginato per noi la sua giornata ad Armonia.
A presto
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento