Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

mercoledì 31 luglio 2019

Ho letto The Summoning - The darkest powers

di Kelley Armstrong - urban fantasy paranormal


Oggi piove e, come diciamo a Genova, c'è maccaia (trad: umido, appiccicoso, noioso), tempo ideale per leggere.
In realtà è un periodo che leggo molto più del solito e sono praticamente incontentabile. Tra i tanti romanzi che provo a leggere (perché, confesso che se il romanzo non mi trascina, lo pianto lì) capita che qualcuno faccia bingo e mi piaccia. Non solo, ma mi lasci il segno. Me ne accorgo perché, appena l'ho terminato, mi mancano i personaggi e soffro di nostalgia. 

Questo romanzo contiene anche un pizzico di fantascienza/genetica, se così si può chiamare, e fa parte di una trilogia: The darkest powers.
È la storia di Cloe, una ragazzina di quindici anni, che scopre di poter vedere i fantasmi, mentre tutti cercano di convincerla di essere schizofrenica e le danno dei medicinali per impedirle di avere le "allucinazioni". Ci sono streghe, stregoni, licantropi e negromanti.
Trama molto avvincente, personaggi credibili e accattivanti ecco i tre titoli: 
The Summoning - Il richiamo delle ombre;
The Awakening - Il risveglio;
The reckoning - La resa dei conti;
Non si trovano in formato ebook, ma solo in cartaceo, a prezzi molto bassi. Vi lascio qui il link al primo romanzo: https://www.amazon.it/summoning-richiamo-delle-ombre/dp/8876251073
Qualcuno lo ha letto? Che ne pensate? Lasciate un commento se vi va! Al prossimo post, Claudia.


Nessun commento:

Posta un commento