Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

domenica 28 luglio 2019

La Melodia Creatrice - pagina 90



Buongiorno! Dopo una serie di temporali estivi rinfrescanti, stamattina si respira meglio; vi dirò, ci vuole quasi qualcosa sulle spalle, ma io non sono più una ragazzina e temo le correnti d'aria.
Ma torniamo a noi, mattinata ideale per viaggiare fino ad Armonia, nel quarto anno di scuola di Giulia e Pietro. 
Siete pronti? Ricordate la mia rubrica? 

#leggiamoinsieme #unapaginaacaso (aprendo un libro a caso - leggete qui per saperne di più su questa mia idea.)

A pagina 90 leggiamo una scena dolcissima dove Pietro e Rudy vanno ad assistere all'allenamento di Tornado per vedere Giulia che ha ripreso finalmente le attività scolastiche. Infatti Filippo, poco dopo, le chiede: "Com'è andato il tuo primo giorno?"
Il primo giorno? Penserete voi, ma siamo a pagina 90!! Eh, già. Nel quarto anno, Giulia ha attraversato un periodo davvero difficile e, invece di farsi aiutare si è rinchiusa in se stessa. Può capitare; a voi è mai successo? 
Ha deciso addirittura di non frequentare la scuola per dedicarsi completamente al suo nuovo ruolo nel confronti di Rudy. (Sto cercando di non spoilerare troppo, per chi non avesse ancora letto il romanzo.) Per fortuna i suoi amici, Pietro primo fra tutti, come sempre, l'hanno convinta a lasciarsi aiutare. A volte non è facile accettare l'idea di farsi aiutare, rifletteteci.
In questo ultimo romanzo dell'avventura di Giulia e Pietro ne succedono davvero di tutti i colori! La parte che preferisco, però è il viaggio nel tempo! Ne faranno addirittura due! 
Che posso dire di più? Vi lascio il link d'acquisto del romanzo: 
La Melodia Creatrice - ebook  esiste anche l'edizione cartacea con la sua copertina originale, con flauto e rosa azzurra.
Vi ricordo che il romanzo è compreso nella raccolta: Armonia Saga - tutti i romanzi e i racconti.
Ma la storia non finisce qui, lo sapete, vero? Controllate sul sito di Armonia se avete letto proprio tutto!
Se avete voglia di commentare o raccontarmi qualcosa di voi, potete farlo nei commenti o, privatamente contattandomi via messaggio o via mail.
Buona lettura!
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento