Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

martedì 28 aprile 2020

Lupano Lorenzo - Ferraro Edoardo - Un Giorno ad Armonia


Buongiorno, Cari Amici Lettori, oggi piove di nuovo.
Giornata ideale per leggere, non trovate? Avete già dato un'occhiata al nuovo romanzo
E poi, che ne dite di fare tutti un ad Armonia con Lorenzo ed Edoardo.
(dalla scuola Volta di Genova Cornigliano)
Spero che anche voi stiate scrivendo il vostro racconto, non vedo l'ora di leggerlo.
(Nuova raccolta "Un Giorno ad Armonia 2020" #armonialatuastoria.)

Lupano Lorenzo


È una giornata come le altre, quando all’improvviso Giulia vede arrivare una ragazza a lei sconosciuta. Si chiama Sara, è una ragazza bassina con capelli a caschetto, occhi marroni e un carattere piuttosto difficile da abbattere.
A quel punto Giulia si precipita da lei.
- Ciao, come ti chiami?
- Mi chiamo Sara, sono nuova da queste parti; ti andrebbe di farmi fare un giro della scuola per conoscerla?
Giulia, felice della richiesta della sua nuova amica, accetta e le presenta i prof.
Come da procedura, le venne affidato l’uovo di animusi che si sarebbe schiuso. Sin dall’inizio Sara felice di questo nuovo compagno, ma essendo una ragazza a cui non piace studiare, soprattutto musica, non può far schiudere l’uovo, ignara del fatto che per farlo schiudere serva la musica, non si preoccupa di iniziare a studiare. Qualche ora più tardi arriva Giulia a trovarla per vedere come stesse procedendo la situazione, ma il piacere non fu molto, quando vide la novellina sdraiata sul letto a dormire e l’uovo di animusi non schiuso.
- Cosa fai! Sveglia! Devi far schiudere l’animusi!
- Ma come faccio?
- Con la musica.
A questa frase, Sara fu scioccata.
- Come con la musica!
- Sì, con la musica!
A questo richiamo, comincia subito a studiare ottenendo buoni risultati; l’animusi si schiude… è un animusi da guerra, un “Leonorso”.
La sera stessa, Sara prima di addormentarsi, fa un cenno a Giulia che è nel letto accanto.
- Grazie Giulia, d’ora in poi studierò perché ho capito che studiare serve a tutto.
- Prego, non c’è di che.

 Ferraro Edoardo



Mi presento, il mio nome è Edoardo e sono un apprendista alla Scuola di Armonia.
Sono appena entrato a scuola, mi hanno dato un uovo e un flauto. Hanno detto di custodirli entrambi e di occuparmi di nutrire l’uovo con la musica del flauto fino a che non si schiuderà.
Sono andato a guardare la scuola, ed è stupenda!!! Ci sono strumenti musicali di tutti i tipi, da quelli a percussione a quelli ad aria, brani da suonare, di tutti i generi e soprattutto i Professori hanno cognomi stranissimi come: Accordi, Conversi ed anche Orchestri.
Per me tutto questo è stranissimo perché sono abituato alla scuola “normale”.
Fino a poco tempo fa, io non sapevo suonare e quindi ho dovuto studiare moltissimo per imparare ed ora che so suonare il flauto ho iniziato a nutrire il mio uovo.
Ad un certo punto il mio uovo si è schiuso ed è sbucato fuori dal guscio un simpatico, ma strano animale, metà aquila e metà leone!
Ma sì certo! Mi avevano parlato di animusi…, il mio è un aquileone !!!
Quando è arrivata la sera ci hanno detto di andare a letto e mi sono messo a dormire, ma durante la notte mi sono svegliato per andare a bere in bagno ed una volta aperta la porta ho visto davanti a me un mondo fantastico di creature immaginarie magiche! In questo Mondo Fantastico appena pensi a qualcosa, quel pensiero si realizza !!!!
Cerco di tornare a scuola, di uscire da quel Mondo Fantastico, bello e stimolante, ma anche un po’ pauroso perché se non controlli i pensieri, non controlli quello che può accaderti e quindi sono corso verso la porta, ma è scomparsa e vengo colto dall’angoscia della possibilità di non poter mai più tornare alla realtà di prima, alla mia meravigliosa Scuola di Armonia!
Allora ho avuto una fantastica idea…ho deciso di concentrarmi e di pensare alla Scuola di Armonia, se il Mondo Fantastico funziona, il mio pensiero dovrebbe diventare realtà, ma improvvisamente, si è avvicinato un Signore e mi ha detto che il desiderio di tornare alla Scuola di Armonia è l’unico pensiero che non può realizzarsi !
Un po’ scoraggiato ho iniziato a camminare e ho intravisto davanti a me una casa. Mi sono avvicinato, piano, piano sono entrato ed alla fine ho sentito dei rumori. Si sono accese le luci ed è comparso uno striscione con su scritto….
TANTI AUGURI!!!!
È vero, penso tra me e me, è il 4 Ottobre, il giorno del mio Compleanno!!!!
Ho riconosciuto improvvisamente i miei più cari amici tutti intorno a me e così abbiamo festeggiato il mio compleanno con una buona torta.
Terminata la festa, abbiamo tutti insieme cercato di fare ritorno alla Scuola di Armonia, ma non ci siamo riusciti ed allora abbiamo deciso di trasformare quella casa nella Nostra Nuova Scuola di Armonia.
Abbiamo studiato lì per un periodo di tempo, anche se non era esattamente come la vera Scuola di Armonia, ma usando la fantasia, un po’ le assomigliava.
Improvvisamente, un giorno, la Preside decide di fare un importante annuncio al microfono dicendo che tutto ciò che avevamo vissuto era uno scherzoooooooo !!!!!!!!!!
Dopo questo annuncio, magicamente, è ricomparsa la nostra vera Scuola di Armonia con tutti gli strumenti musicali, tutti gli animusi e soprattutto con il mio aquileone!
Ho potuto così continuare il mio percorso in Armonia!



Complimenti a Lorenzo per l'uso del dialogo e per la saggia morale: studiare serve a tutto! Bravo, anche a Edoardo per la fervida fantasia! Grazie, ragazzi, per averci regalato queste due belle avventure alla scuola di Armonia.
A presto 
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento