Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

mercoledì 1 aprile 2020

Ho letto "Il libro della vita e della morte" di Deborah Harkness


Lo avete letto? O forse avete visto la serie televisiva? Qui trovate il link all'edizione ebook (Amazon)
Il romanzo, come sempre, è molto più ricco di sfaccettature rispetto alla serie. (E nella mia fantasia Mattew era molto più bello dell'attore!!) Ma questi sono i rischi di mettere in scena una qualsiasi storia.

È ambientato nel mondo reale, ai giorni nostri e inizia a Oxford, nella fantastica biblioteca Bodleiana. La storia è avvincente e molto romantica, non mancano le somiglianze con "Twilight", ma quale urban fantasy scritto dopo quel romanzo non ne è stato influenzato?
I personaggi sono più adulti; la protagonista, Diana, è di un altro spessore: è una strega ed è una storica, studiosa dell'antica scienza dell'alchimia, mentre lui è un medico, dottore plurilaureato, perché è un vampiro in vita da... (un bel po' di anni). 
Le descrizioni sono molto, davvero molto, dettagliate e devo ammettere che mi sono un po' persa nelle spiegazioni dell'analisi del DNA delle streghe.
Anche i personaggi secondari sono belli e hanno personalità accattivanti.
Nel complesso mi è piaciuto molto e leggerò di sicuro il seguito che si prospetta molto allettante. 
Fatemi sapere che ne pensate.
Buona lettura
Claudia.



Nessun commento:

Posta un commento