Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

venerdì 13 marzo 2020

Bushja Iris - Un Giorno ad Armonia


Buongiorno, Cari Amici Lettori, tiriamoci su il cuore con un nuovo raccontp, provenienti dalla scuola Volta di Genova Cornigliano, che farà parte della raccolta "Un Giorno ad Armonia 2020" nata dal laboratorio #armonialatuastoria.
Ricordo che l'iniziativa è aperta a tutti. 
Ma adesso leggiamo il racconto di Iris.

 Bushja Iris

Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Soraya e sono un aquilupo, un animusi da combattimento. Sono ľanimusi di una ragazza veramente bravissima di nome Naama.
Oggi è una mattinata stupenda qui ad Armonia ma ci aspettano tante cose da far. Adesso Naama mi ha messo dentro la borsa e stiamo uscendo dalle camerate per andare nel prato grande per incontrare un sua amica Ines.
- Ciao Ines! Sono qui. È sempre molto felice quando sta con lei, ma anche io perché ľanimusi di Ines è veramente carino è un canorso di nome Peter.
- Ciao Naama, ciao Soraya, come sei carina cresci ogni volta di più! Andiamo in aula.
- Sì, andiamo! Ciao Peter sempre più forte vedo.
- Eh già, su sbrighiamoci sta per iniziare la lezione.
Sì, in effetti siamo in ritardo, ma è perché Naama è una dormigliona e prima di alzarsi ci mette un po', è per questo che le devo sempre togliere la coperta per farla alzare. Comunque andiamo in aula e assistiamo ad una bella lezione di artigianato fatta dal professor Notella.
- Su ragazzi ora andiamo nel laboratorio per mettere in pratica ciò che avete imparato!
- Disponetevi in gruppi di quattro così poi possiamo iniziare.
Mentre ci stavamo disponendo in gruppi, il ragazzo a cui piace Ines si mette con noi.
- Ines, guarda un po' chi è nel nostro gruppo.
Ines diventa tutta rossa, ma nonostante ľimbarazzo abbiamo iniziato a lavorare.
- Bene ragazzi! Oggi imparerete a fare una borsa per il vostro animusi con la melodia che avete imparato in aula.
Loro sono molto felici alľidea che lavoreranno insieme; ma io sono molto più contenta perché avrò una borsa nuova tutta mia!
- Ma non è finita qui! Per crearla ognuno di voi dovrà suonare una parte della melodia! Bene ora potete iniziare.
Così dopo che il professor Notella ha finito di parlare Naama, Ines, Nik e Kevin iniziano a dividersi le parti da suonare.
- Io inizio per prima ! - Naama come al solito è quella che prende sempre ľiniziativa.
- Io suonerò dopo Naama! - dice Ines arrossendo.
E subito dopo, insieme, Kevin e Nik: - Suono io!
Così iniziano a litigare. Dopo un po' smettono smesso, e iniziano subito a suonare uno dopo ľaltro, proprio come aveva detto il professor Notella.
- Do,Sol,Fa,Si.............…
È una melodia bellissima, oltre a essere bella, mentre la suonano, si vede come armoniosamente si stanno creando quattro borse diverse con dei colori stupendi.
- Bravi ragazzi! Molto bene, per oggi la lezione è finita, andate pure.
- Soraya, vieni!
- Devo andare!
Andiamo tutti insieme nel prato grande, Naama suona per me una melodia deliziosa. Poi vado a giocare con Peter mentre Naama e Ines rimangono lì a chiacchierare .
- È stata veramente bella la lezione di oggi, vero?
- Si mi sono divertita molto anche se ero un po' in ansia con Nik.
- Non ti preoccupare, è normale. Ti piace!
- Sì, hai ragione! Ora andiamo alla prossima lezione.
- Va bene! Soraya, vieni.
- Peter, andiamo!
Andiamo in biblioteca dove la professoressa LaSol ci aveva detto di andare alla sua prossima lezione.
- Bene ragazzi, come vedete la lezione di oggi non si tiene in aula, ma in biblioteca perché oggi ognuno di voi dovrà fare una ricerca e questo è il posto ideale per le informazioni! La ricerca che dovrete fare è sul vostro animusi, dovrete descriverlo.
Vedo subito Naama fissarmi e poi si alza e va a prendere un libro che sembrava avere parecchi anni. Dopo prende il suo quaderno e inizia a scrivere. Io sono un aquilupo ma sono ancora piccola e, da quello che ha scritto Naama, da grande diventerò molto forte. Mi affaccio e guardo quello che scrive su di me:
Ha degli occhi grandi e azzurri e un manto viola e blu …”
Eh già, sono proprio bella! Va be’ non vantiamoci troppo.
Dopo aver ha finito, Naama consegna la ricerca e la prof le fa anche i complimenti.
- Dunque ragazzi, se avete finito potete andare, ci vediamo alla prossima lezione.
È pomeriggio tardi e come al solito Naama mi porta a fare una passeggiata nel boschetto prima di andare a dormire, così mentre io gioco lei mangia.
- Ciao Naama, ciao Soraya, ci vediamo domani!
- Ciao Ines, ciao Peter, a domani, buonanotte!

Dopo aver mangiato e fatto la passeggiata siamo andate nelle camerate. Io, dentro alla mia borsa nuova e calda, mi accuccio e Naama, dentro al letto, mi dà la buonanotte e spegne la luce.

Molto bene, brava Iris! Grazie per aver deciso di metterti in gioco e provare l'emozione di questa nuova esperienza. Devo farti i miei complimenti per l'uso del dialogo che avevo espressamente consigliato durante la mia lezione.  
E voi, cari lettori, che ne pensate?
Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento