Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

giovedì 19 marzo 2020

Draconis Magisterium - Ombra


Buongiorno, Cari Amici. Ecco un'altra piccola anteprima sul nuovo romanzo. Oggi conosciamo Ombra, è un feles, una creatura selvatica che abita nella selva, dietro al Relevium. Ma Ombra è il miglior amico di Helena, leggete questo estratto.



Helena sentì un fruscio improvviso alle sue spalle, ma invece di allarmarsi, sorrise e si lasciò cadere a terra.
«Ciao, Ombra.» Ora sono proprio al sicuro.
Il grande feles posò il suo testone peloso contro la sua spalla spingendola in un affettuoso strusciarsi. I suoi lunghi baffi le si insinuarono nel collo facendole il solletico. «Smettila...» La ragazza lo afferrò per le folte ciocche di pelo dietro alle orecchie e gli posò un bacio sulla testa, poi iniziò a grattarlo e a fargli le coccole, scatenando un concerto di fusa ronfanti e mugolii soddisfatti
«Ti voglio bene anche io.» Helena si sdraiò con la testa appoggiata alla schiena di Ombra e per un momento si sentì felice e rilassata.
«Non voglio unirmi con Petronius, né rimanere qui a Silva per sempre.» Brontolò le sue ragioni, mentre affondava le dita nella pelliccia fulva del suo fedele feles e si godeva il calore di Calindri sul viso.
La creatura selvatica le dava sempre conforto ed Helena percepì i suoi sentimenti di affetto e solidarietà, lui non l’avrebbe mai tradita.


La nostra protagonista quindi, oltre ad avere un bel caratterino, come abbiamo letto nel post precedente, ha come amico un grande felino. Che ne pensate? Spero che vi conquisterà, come ha fatto con me.
A presto con un nuovo estratto, 
tenetemi d'occhio
Claudia



Nessun commento:

Posta un commento