Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

martedì 17 marzo 2020

Draconis Magisterium - Helena

Buongiorno, che ne dite, tra un racconto dei ragazzi e l'altro, di scoprire qualcosa sul nuovo romanzo?
Oggi vi regalo un estratto per conoscere meglio Helena, la protagonista.

...
«Non scappare, Hely, lo sai che non posso rincorrerti! Per favore, torna indietro!»
La voce di Onorius si affievolì man mano che lei aumentava la distanza tra loro.
Uscì dalla porta sul retro della locanda e con un salto superò lo steccato.
Lux stava per tramontare e il cielo aveva già assunto le tonalità rossastre della sempre presente Calindri. Poco distante si distingueva la sagoma di Falcem, illuminata solo in parte.
Helena rabbrividì nel guardare quella presenza inquietante che con il suo lento avvicinarsi a Calindri preannunciava l’arrivo delle notti oscure. Falcem le incuteva timore come un destino inesorabile che non puoi evitare.
Ma la ragazza non rallentò finché non fu avvolta dagli imponenti alberi della selva. Lì in mezzo non poteva penetrare nessuna luce, nemmeno i caldi raggi di Calindri. Helena percepì l’aria fredda che le serrava la gola dall’ansia, ma non si fermò.

Non aveva paura della selva, non per i motivi che avrebbe dovuto. Odiava il freddo, ma non era quello il pericolo. C’erano molte creature pericolose in agguato tra la vegetazione, poteva percepire le loro essenze vitali, quasi le pareva di sentire i loro occhi fissi su di lei. C’erano i grossi mus che erano praticamente dovunque e sempre pronti a mangiare qualsiasi cosa vivente e non. Si potevano incontrare anche gli anguis velenosi, ma soltanto di giorno. Di notte invece c’erano i feles e non tutti erano amichevoli come Ombra; non aspettavano altro che cacciare, magari un succulento e grasso ovium, ma anche un habilis poteva bastare. Soprattutto se era una ragazzina tanto incauta da addentrarsi da sola nella vegetazione.
...

Beh, che ne pensate? Un estratto ricco di succulenti anteprime. Sembra proprio che la nostra Helena non sia una persona tranquilla, vero? È imprudente e avventata, vi ricorda qualcuno? Iniziamo a familiarizzare con gli strani animali che vivono accanto a lei: ovium, anguis, feles, mus... Come ve li immaginate?
Scopriamo qualcosa anche sul cielo di questo nuovo mondo. Ci sono tre astri che dominano i giorni e le notti: Lux e Calindri sono i due soli, uno luminoso e uno caldo. Come avrete modo di scoprire, impersonano anche le due divinità di questa misteriosa cultura.
E poi c'è Falcem, il pianeta gemmo di Orbis responsabile delle notti oscure, un brutto periodo davvero, gli abitanti ne sono davvero intimoriti.

A presto, con nuove anteprime,
Claudia ❤

Nessun commento:

Posta un commento