Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

lunedì 17 maggio 2021

Chi vuol fare un giro alla Tana?


 

Buongiorno, Cari Amici Lettori, oggi vorrei condurvi dentro le mura della Tana. La conoscete, vero? Si tratta del luogo dove è cresciuta Zoe, la protagonista del mio nuovo romanzo: "I Lupi Neri"
Pronti a entrare?
Prima di tutto, vorrei farvi notare la scaletta in basso a sinistra, fuori dalle mura, che scende verso la segreta: è proprio lì che ha inizio la nostra storia, perché Zoè è stata messa in punizione assieme a Hank, il suo migliore amico.
Adesso, però, ci conviene entrare, si sta facendo buio e nel bosco nero iniziano a svegliarsi i mostri! 

All'interno ci sono due cortili, uno d'ingresso e l'altro di addestramento, dove i ragazzi si allenano a combattere, c'è anche una sala dove vengono custodite le armi. Lì, al secondo piano c'è la stanza di Drago, il maestro di lotta libera, il mentore di Zoe. 
Tornando al lato superiore possiamo vedere il dormitorio, che si estende per tutto il secondo piano, mentre al primo ci sono diverse sale.
Partendo da sinistra troviamo la fucina di Uther, che oltre a essere il maestro d'armi è anche un bravissimo fabbro. 
Poi c'è il salone, dove vengono consumati i pasti preparati da Teresa, la cuoca, e serviti ai tavoli con l'aiuto di sua figlia Marta. Zoe, non frequenta spesso il salone, per un motivo o per l'altro si trova spesso a saltare i pasti...
Poi troviamo la sala delle erbe di Vivian, l'unico maestro donna, chiamata la strega (ma solo quando lei non può sentire!) Qui lei insegna ai cuccioli di Lupo come utilizzare le erbe per curarsi o per creare dei veleni. È usata anche come infermeria, infatti è proprio lì che Zoe e Hank vengono portati nel secondo capitolo dopo quello che succede nella segreta... 
In questa sala Vivian insegna anche il kadyr, volete sapere che cos'è? Si tratta di una pratica simile alla meditazione che permette ai Lupi Neri di imparare a connettersi con il proprio cuore di lupo, ad attingere al potere del Morso e a entrare in contatto con il loro lycan.

E per finire vi svelo un segreto: la vedete la torre in alto a destra? Quella è la torre nord, il rifugio segreto di Zoe e dei suoi amici. Hanno scoperto un passaggio per accedervi e ne hanno fatto il loro covo.
Allora, che ne dite, amici? Volete trascorrere qualche giorno alla Tana assieme a Zoe e agli altri cuccioli dei Lupi Neri? Volete conoscere altre curiosità?
A presto
Claudia 


 


Nessun commento:

Posta un commento