Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

venerdì 14 maggio 2021

Madella Leonardo - Un Giorno ad Armonia

    Buongiorno, Cari Amici Lettori, anche oggi torniamo ad Armonia con il racconto di Leonardo, della scuola Volta (di Genova Cornigliano).

Il laboratorio è basato sull'ambientazione del romanzo "La Melodia Sibilante."

I racconti dei partecipanti verranno pubblicati in una raccolta digitale gratuita, disponibile su mio canale Telegram, intanto potete scaricare le raccolte degli anni precedenti.
(Ci trovate anche altri ebook gratuiti con molti dei miei racconti ambientati ad Armonia!)

Approfitto per invitarvi sul mio sito a dare un'occhiata al mio nuovo romanzo "I Lupi Neri"

Madella Leonardo


Ciao!

Sono Axel, farò parte da domani della scuola di Armonia, è un scuola fantastica, soprattutto, quando ti consegnano l’animusi da custodire, è una vera e propria responsabilità, ma io sono sicuro di custodirlo al meglio!

A me piacerebbe custodire l’animusi di fuoco, il fuoco è il mio elemento naturale preferito, perciò se ottenessi questo animusi sarei la persona più felice del pianeta!

Però adesso è arrivato il momento di lasciarci e di provare a stare nella scuola di armonia per un giorno almeno…senza essere sospesi!!

Axel: «Che bella questa scuola!!

Mi vorrei congratulare con quello che l’ha costruita!!

Andre!!

Eccoti, non ti vedevo e allora pensavo che avessi avuto paura e allora non fossi venuto!!

Per fortuna sei qui, perché se proprio te la devo dire tutta anche io ho abbastanza paura!!»

Andrea: «Stai tranquillo, sei più agitato di me, e ce ne vuole…

E normale, e il primo giorno di scuola!!

Oh!!

Axel, guarda il preside….»

Preside Punzecchielli: «Mi raccomando ragazzi oggi è il vostro primo giorno di scuola, non vorrei già sospendere qualcuno!!

Fate i bravi soprattutto quando dovrete custodire il vostro animusi!!

Adesso entrate, il prof Botani vi farà fare il tour dell’orto di botanica!!».

Prof Botani: «Buongiorno ragazzi e ragazze, sono molto felice di essere qua con voi, mi hanno detto che siete dei ragazzi per bene!

Spero di non avere ripensamenti…

Oggi sono qui per presentarvi l’orto di botanica, qui faremo esperimenti, con le piante, con gli alberi e anche con la frutta!

Li osserveremo al microscopio e faremo anche l’estrazione della clorofilla, faremo anche lo sbiancamento delle piante!!»

Axel: «Andre hai visto come è messo tutto in ordine, i microscopi, guarda che belli!!

Ma soprattutto quella lente gigantesca!!»

Andrea: «Sì!!

Hai proprio ragione!!

E poi guarda anche quegli alberi!!

Non vedo l’ora di andare nell’aula di musica!!»

Prof Batterie: «Buongiorno ragazzi, prendete subito la pianola e suonate la nona sinfonia di beethoven!!

Se non la sapete 4 a tutti!!»

Axel: «Pss pss, andre!!

Preferivo il prof botani sinceramente!!»

Prof Batterie: «Quando andavate alle elementari, dovevano insegnarvela, non era mio dovere!

è mio dovere correggere gli errori che fate mentre suonate!!

Se questo è il modo migliore per iniziare l’anno…

Adesso andrete nel giardino con la prof Animusialista!!»

Prof Animusialista: «Buongiorno ragazzi benvenuti nel laboratorio di botanica!!»

Andrea: «Ma scusi prof, questo non è il giardino??»

Prof: «Ah, già è vero scusate ragazzi è che sono un po’ emozionata e allora mi scappano cose surreali!!

Passiamo al dunque!!

Questo è il giardino dove potrete far giocare i vostri bellissimi animusi!

Li potrete nutrire, potrete fare tutto ciò che riguarda i vostri piccoli animusi, guai a voi se suonate!!»

Axel: «Ma prof, se non suoniamo come facciamo a nutrire il nostro animusi??»

Prof: «Ah, scusa di nuovo volevo dire: “se parlate”!!

Avete domande??»

La classe: «No!!»

Prof: «Perfetto allora potete tranquillamente proseguire con la prof Calcolaci, è una prof, particolare e noterete il perché, però fidatevi!!

È in gamba!!»

Classe: «Buongiorno prof!»

Prof: «…»

Classe: «prof!!

Ci sente??»

Prof: «Buon giorno ragazzi, siete dei maleducati!

Entrate nella mia aula e neanche vi presentate!!»

Axel: «Ma prof guardi che noi l’abbiamo salutata!!»

Prof: «Altro che tour, a voi vi servirebbe un tour di un collegio!!

Adesso ve ne potete anche andare dalla prof letterina!!»

Classe: «buongiorno prof!!»

Prof: «buongiorno ragazzi, voi dovere sedervi su banchi messi lì mi raccomando non sporcare sedie e banchi perché non essere nostre essere di scuola!!

Ragazzi, lo sapete l’alfabeto??»

Classe: «Sì!!»

Prof: «Ok, allora!!

A, e, i, o, u, z, m, f, n, b, o, y, t, r, w, q, s, d, g, h, j, k, l, x, z, c, v!!»

Axel: «Ma prof, non era quello l’alfabeto!!»

Prof: «Ma come ti permetti!!

Io…so quello che faccio e quello che dico!!

Muovetevi, andate l’ultima ora dalla prof Picassiana!!»

Classe: «Buongiorno prof!!»

Prof: «Buongiorno ragazzi!!

Oggi dipingeremo Picasso…il mio preferito!!»

Classe: «Evvai!!»

Passata tutta l’ora…

Prof: «Che bei disegni ragazzi!!

Diventerete come lui!!

Il sottoscritto Picasso!!

Addio ragazzi, ci vediamo!!»

Classe: «Arrivederci prof!!»

Campanella: «Drin, drin, drinnnnnn!!»

Axel: «Andre finalmente è finito il primo giorno di scuola, non ne potevo più, dalla prof Letterina, alla prof Batterie!!»

Andrea: «Concordo perfettamente con te!!»

Axel: «Andre ti va di venire a mangiare con me al mc donald’s??»

Andrea: «Volentieri!!»

Finito di mangiare…

Andrea: «Ciao axel, grazie, ci vediamo domani!!»

Axel: «Ciao andre, di niente, a domani!!»

Di chi è la colpa??

Axel: «Speriamo anche oggi di non essere espulsi…

E il mio incubo fin dalle elementari, per la paura della reazione dei miei genitori!!

Speriamo in bene!!»

Andrea: «Ciao axel!!

Oggi è un giorno migliore!!»

Axel: «Come mai??»

Andrea: «Ma come, non lo sai oggi e la giornata degli esperimenti!!»

Axel: «Appunto, e quello che mi preoccupa!!

Va bè comunque e suonata la campanella dobbiamo entrare!!»

Prof Botani: «Buongiorno ragazzi siete pronti??
Oggi faremo il muffario!!

Ho portato tutto l’occorrente, voi dovete solo svolgere!!

Prendete del brodo filtrato e mettetelo nella capsula, con un cottonfioc prendete quello che c’è nella suola delle scarpe, prendete del pane, e abbiamo finito adesso non ci resta che aspettare che le muffe crescano!!

Comunque ora dovete andare con la prof batterie!!

Arrivederci ragazzi!!»

Classe: «Arrivederci prof!!»

Prof batterie: «Spero che questa volta abbiate studiato la nona sinfonia!!»

Classe: «Sì prof!»

Finita…

Siete stati favolosi, 10 a tutti, inoltre vi tolgo il 4 di ieri!!

Andate dalla prof Animusialista!!»

Classe: «Buongiorno!!»

Prof: «Eccovi ora vi consegno i vostri animusi!!

Ecco a te Axel a te ti tocca Fire Fox, a te Andrea Elctric, ti farà venire molte più idee di quelle che ti vengono raramente…»

Axel: «Andre sono felicissimo, finalmente ho l’animusi, e combinazione proprio quello di fuoco!!»

Andrea: «Anche io sono felicissimo…

Classe: «No, no, non farlo!!»

Axel: «Oh no hanno rapito un animusi….

Prof, hanno rapito un animusiiiiii, prof!!»

Prof: «No, questo non doveva succedere dovrete pagare tutti!!

Sarete tutti espulsi!!

Ora!!

Uscite da questa scuola!!»

Axel: «Ma prof…»

Andrea: «Axel, stai tranquillo…»

Arrivato a casa…

Alex: «Mamma, siamo stati espulsi…»

Mamma: «Che cosa, ma tu c’entri??»

Axel: «No, anzi, io stavo parlando con Andrea e hanno rapito un animusi e l’ho detto alla prof…»

Mamma: «Stai tranquillo, l’importante e che non sia colpa tua!!»

Axel: «Ok, ora vado a curare Fire Fox…»

Drinn, drinn

Axel: «Oh, Andrea, vediamo cosa ha scritto…»

Ciao Axel, mi dispiace per quello che e successo oggi, io purtroppo però ho preso una decisione, non ritornerò ad Armonia, parto per New York…ciao…”


Grazie a Leonardo per il suo racconto, ricco di dialoghi e molto frizzante. Se volete potete lasciare nei commenti un messaggio per il nostro giovane autore.
A presto
Claudia 

Nessun commento:

Posta un commento