Ciao, sono Claudia, questo è il mio blog :) Invento storie e scrivo romanzi fantasy, benvenuti nel mio mondo!

giovedì 14 aprile 2022

Un Giorno ad Armonia - Brocca Alessio

 

 

Buongiorno, Cari Amici Lettori, oggi torniamo insieme ad Armonia,

leggiamo la storia di Alessio.

(dalla classe 1^F, scuola D'Azeglio di Prato, GE)

(cliccate qui per saperne di più sul laboratorio #armonialatuastoria)

 Brocca Alessio

C'era una volta un ragazzo di nome Andrea, che non voleva mai andare a scuola, perché diceva che era noiosa. I professori gli davano troppi compiti e lui non riusciva mai ad uscire con gli amici e questo lo rendeva molto triste.

Un giorno, mentre era in giro, incontrò una bambina e le raccontò che non voleva più andare a scuola, ma lei gli disse che anche per lei all'inizio era stato così, finché non aveva conosciuto la scuola magica che le fece cambiare idea.

Il giorno successivo ci portò anche Andrea, lui rimase molto sorpreso, la scuola era tutta colorata con tanti disegni fatti con la pittura, salì le scale e incontrò la preside, che in mano teneva uno strano strumento; era un violino molto piccolo ma magico.

La preside gli disse: “ Benvenuto Andrea! “ e lo portò nella sua nuova classe dove lui si sedette. La professoressa gli diede in mano un uovo di colore verde con i puntini rossi e gli disse : "Lo dovrai tenere sempre con te e accudirlo".

Passò qualche mese e l'uovo si schiuse, era un animusi e Andrea decise di chiamarlo Fierobecco.


Da quel momento Fierobecco lo seguiva ovunque, anche a lezione, ad Andrea piaceva molto quella scuola e non sarebbe mai più andato via.

Diventando grande diventò padre e portò lì anche i suoi figli senza mai dimenticare quella bella avventura.

Grazie ad Alessio per averci inviato la sua storia e con questo ultimo racconto terminiamo la pubblicazione per i ragazzi della D'Azeglio, al prossimo anno!
Claudia :)

Nessun commento:

Posta un commento